fbpx

> Chi siamo

Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.

Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, impianti eolici e centrali alimentate da biomassa; acquistiamo gas naturale per venderlo ai clienti finali e alimentare le nostre centrali termoelettriche a ciclo combinato. Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.

Lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di oltre 500 MW complessivi di nuovi impianti da fonti rinnovabili con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.

> L’azienda in breve

  • 390gr/kWh emissioni medie di CO2 dei nostri impianti di generazione
    ( -12% VS MEDIA NAZIONALE da termoelettrico – Fonte: National Inventory Report 2020, ISPRA)
  • 1.2mln€ investiti a beneficio della comunità nel 2020
  • 75% del budget di comunicazione per sostenere progetti di inclusione
  • +600MW di impianti rinnovabili in fase di sviluppo
  • +42% dei manager sono donne

> Perché lavorare in Sorgenia

In pochi anni siamo diventati un’azienda che fa della capacità di innovare il suo vantaggio competitivo, che sa comprendere le potenzialità positiva dell’innovazione sui clienti e sulla società, e che traduce l’innovazione in risultati concreti. Siamo impegnati per produrre oggi, in modo efficiente, un’energia disponibile in ogni ora del giorno e in ogni giorno dell’anno.
Stiamo realizzando nuovi impianti da fonti rinnovabili per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale. Adottiamo le tecnologie più evolute e sostenibili, anche a beneficio delle comunità locali. Lavoriamo per far sentire ogni singolo cliente parte di una comunità fondata su valori condivisi, facendone un nostro portavoce sul territorio. Abbiamo avviato e realizzato molte iniziative che hanno coinvolto il nostro ambiente di lavoro, la sicurezza e la salute, la formazione, la motivazione, il coinvolgimento, la partecipazione, il benessere e la realizzazione delle persone all’interno dell’organizzazione.
Vogliamo essere al centro della trasformazione digitale e promotori di un nuovo modo di vivere l’energia. Siamo convinti che solo dalla sinergia fra innovazione tecnologica e sostenibilità possano davvero svilupparsi azioni efficaci di tutela dell’ambiente e di inclusione sociale. Per questo crediamo che valori e principi non possano mai essere disgiunti dalle scelte di business, ma debbano essere sempre integrati nella catena del valore aziendale.
All’interno di Sorgenia vogliamo che ognuno si senta libero di poter realizzare se stesso, portando il proprio contributo, non vincolato da strade prefissate, ma lavorando con gli altri per un comune obiettivo. Sorgenia stessa è un’azienda che ha scelto di percorrere rotte diverse da quelle tipiche del mondo energy e dei servizi, ma di tracciare una propria rotta – concreta, misurabile e guidata dai dati – in cui innovazione e inclusione abbiano un posto privilegiato. Riconosciamo la centralità delle nostre persone, favorendo un rapporto basato sulla lealtà e sulla fiducia reciproca.
Crediamo che la diversità sia una ricchezza e l’inclusione il modo per metterla a frutto. Abbiamo creato un’azienda in cui le persone possono collaborare, sperimentare e prendere decisioni – senza paura e con fiducia – per realizzare qualcosa di più significativo di quanto ciascuno potrebbe realizzare da solo. Questa è la nostra grande forza: un’organizzazione giovane, veloce e con vocazione digitale, che opera in un settore in rapida evoluzione.

“Siamo un team molto integrato e determinato, siamo orgogliosi di come siamo. E questo modo di essere e di interagire tra di noi, penso davvero sia la chiave del successo” 

“Sorgenia è speciale perché in Sorgenia puoi essere te stesso”

> Opportunità per gli universitari

  • Graduate program
  • Stage extra-curriculari
  • Progetti tesi o stage curriculari

> Aree di interesse

  • Meccanico-tecnologica 5% 5%
  • Matematico-statistica 30% 30%
  • Informatica 5% 5%
  • Scientifica 10% 10%
  • Giuridico-politica 5% 5%
  • Umanistica 5% 5%

> Posizioni aperte

Junior Process Innovator – Stage

Area di inserimento
Direzione: Customer Service & ICT Solutions – Funzione: Business Analysis & Process Innovation
Attività
Nell’ottica di potenziamento della Direzione “Customer Service & ICT”, stiamo ricercando una risorsa da inserire nel team “Business Improvement & Process Innovation”, all’interno dell’Area Mercato.
La figura avrà la responsabilità supportare le attività di sviluppo tecnologico e di gestione delle re- lazioni con fornitori IT esterni.
La/il candidata/o in particolare si occuperà delle attività di:
• re-engineering ed implementazione nuovi processi dell’Area Mercato, confrontandosi con System Integrator e Business;
• revisione di documenti funzionali ed esecuzione degli User Acceptance Test;
• aggiornamento Procedure Operative e predisposizione materiale di formazione;
• supporto alle attività di PMO nell’ambito della realizzazione di progetti interfunzionali;
• presidio di trouble ticketing.
Requisiti e conoscenze necessarie
Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:
• richiesta laurea in Ingegneria Gestionale, Informatica, Matematica, Statistica, Economia o esperienza pratica di pari livello;
• Buona conoscenza degli strumenti informatici di base (in particolare Excel e Power Point).
• ottime capacità relazionali e comunicative;
• orientamento all’innovazione;
• orientamento al problem solving;
• proattività con attitudine al team work.
Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proatti- vità e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia siamo attenti al benessere delle nostre persone e offriamo l’opportunità di partecipare a percorsi di formazione continua.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!
Sede di lavoro: Milano.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

Tax Analyst – Stage

Area di inserimento
Direzione: Amministrazione, Finanza e Controllo – Funzione: Fiscale.
Attività
• supporto alla gestione di tutti i pagamenti di natura tributaria (F24 e PagoPA);
• supporto nella predisposizione degli adempimenti periodici ai fini IVA (LIPE, Intrastat, predisposizione documentazione trasferimento debiti e crediti Intercompany, rimborsi IVA, dichiarazioni annuali);
• supporto alla gestione degli adempimenti fiscali previsti dai sostituti d’imposta (versamento ritenute d’acconto, predisposizione Certificazioni Uniche e 770);
• verifica e quadratura dei conti contabili di natura fiscale;
• supporto alla gestione atti e richieste documentali da parte dell’Amministrazione Finanziaria. Requisiti e conoscenze necessarie
Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:
• diploma di ragioneria o laurea triennale in materie economiche o percorsi affini;
• ottima conoscenza del pacchetto Office;
• gradita esperienza nell’area amministrativa di Studi professionali
• capacità di problem solving;
• capacità di team working;
• precisione e rispetto delle scadenze.

Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

Sede di lavoro: Milano.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

Project Manager

Sorgenia Green Solutions S.r.l. opera nell’ambito della progettazione, costruzione, implementazione e manutenzione di interventi di efficienza energetica e di impianti a fonte rinnovabile con formula chiavi in mano e con formula Energy Performance Contract.
Il nostro obiettivo è di essere identificati dai clienti come interlocutore unico per il risparmio energetico; siamo dinamici e capaci di individuare soluzioni tagliate su misura.
Rivolgiamo la nostra offerta a clienti industriali, del terziario, della GDO, e del mass market e siamo prevalentemente specializzati ed attivi nel settore degli impianti di cogenerazione, revamping di
impianti esistenti (impianti di climatizzazione, di aria compressa, ecc..), recuperi termici, relamping ed impianti fotovoltaici.
Area di inserimento
Direzione: Operativa Sede: Grassobbio (BG) Attività
Per il potenziamento della nostra organizzazione, ricerchiamo un: Project Manager – commesse di costruzione impianti residenziali. Il/la candidato/a verrà inserito nella Direzione Operativa e gli verranno affidate le seguenti responsabilità:
• gestione delle commesse di costruzione di impianti fotovoltaici e termici presso Clienti residenziali;
• pianificazione delle varie attività di commessa tra cui sopralluoghi tecnici, installazione impianti, arrivo dei materiali;
• gestione dei rapporti con clienti e fornitori;
• verifica dei costi di commessa e reporting alla Direzione sull’avanzamento delle commesse Requisiti e conoscenze necessarie
• ci rivolgiamo a giovani brillanti in possesso di laurea in ingegneria triennale e/o specialistica (preferibilmente ad indirizzo meccanico, elettrico e/o energetico) con buona conoscenza degli strumenti informatici;
• costituisce titolo preferenziale l’aver già maturato almeno due anni di esperienza in ruoli simili in ambito industriale/impiantistico e la conoscenza della normativa vigente in termini di costruzione impianti;
• è richiesta la disponibilità a trasferte di breve periodo (massimo 10 gg). Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:
• senso imprenditoriale;
• elevate capacità di team working;
• capacità di problem solving;
• capacità di innovare e flessibilità di pensiero;
• capacità relazionali e decisionali.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Corporate Affairs Analyst – Stage

Area di inserimento
Direzione: Legale, Affari Regolatori e Istituzionali – Funzione: Corporate Affairs/Segreteria Societaria.
Attività
Il/La candidato/a dovrà svolgere le seguenti attività: • attività preparatoria per le riunioni degli organi sociali, predisposizione della documentazione, assistenza nelle riunioni delle Assemblee, dei Consigli di Amministrazione, dei Collegi Sindacali e dei Comitati, redazione dei relativi verbali e tenuta dei libri sociali, informativa periodica e straordinaria;
• verifica e monitoraggio degli adempimenti connessi e conseguenti alle deliberazioni degli organi sociali;
• esame, analisi e studio della normativa di settore e della normativa interna (es. Policies), degli aspetti societari relativi alle operazioni di finanza straordinaria e operazioni di M&A;
• analisi, predisposizione e monitoraggio del sistema di deleghe di poteri e procure;
• supporto e assistenza alle altre funzioni dell’Azienda. Requisiti e conoscenze necessarie
• laurea in Giurisprudenza;
• buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
• costituirà titolo preferenziale l’aver maturato una esperienza, anche breve, in una Direzione Affari societari o nella Segreteria societaria;
• costituirà titolo preferenziale la conoscenza della lingua spagnola.
Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:
• capacità di problem solving;
• capacità di team working e ottime doti relazionali;
• precisione e puntualità. Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.

Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti! Sede di lavoro: Milano.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

Compliance Specialist – Stage

Area di inserimento
Funzione: Internal Audit, Compliance, Privacy & Risk Control
Attività
Sorgenia è alla ricerca di un/una candidato/a che avrà l’obiettivo di gestire nelle varie società del Gruppo Sorgenia principalmente le seguenti attività: • supporto nella gestione della compliance al D. Lgs 231/01;
• supporto nella gestione della compliance al GDPR
Requisiti e conoscenze necessarie
Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:
• richiesta laurea in Giurisprudenza o percorsi affini;
• conoscenza e interesse verso i temi di compliance e governance in particolare
relativamente a Responsabilità amministrativa degli enti (D. Lgs 231/01) e Privacy (GDPR);
• buona conoscenza di MS OFFICE. • capacità relazionali;
• capacità di lavorare in team;
• problem solving. .Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

In Sorgenia siamo attenti al benessere delle nostre persone e offriamo l’opportunità di partecipare a percorsi di formazione continua.

Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti! Sede di lavoro: Milano.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

Analista Finanziario Junior – Stage

Area di inserimento
Direzione: Innovazione & Sviluppo
Attività
Nell’ambito della strategia di investimento della società, si intende avviare un progetto che prevede l’inserimento del/della candidato/a nel ruolo di “Analista Finanziario Junior” e che svolgerà le seguenti attività:
• analisi economico/finanziaria delle opportunità di investimento nel settore dell’energia in Italia: creazione, gestione e manutenzione di modelli finanziari complessi;
• supporto al team nell’analisi della documentazione (es. concessioni con enti pubblici, contratti di finanziamento, due diligence reports etc);
• supporto nella preparazione degli investment memo finalizzati all’approvazione degli investimenti da parte della società;
• supporto nella preparazione di presentazioni (es. teaser, information memorandum);
• supporto al team nelle fasi di scouting di nuovi mercati relativamente all’analisi di business, aspetti
regolamentari, contabili e fiscali.
Requisiti e conoscenze necessarie:
• laurea in discipline economiche oppure in ingegneria Gestionale;
• eccellente padronanza di Excel, ed una buona capacità di utilizzo di Word e Power Point;
• ottimo inglese;
• disponibilità ad effettuare brevi trasferte nazionali.
Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:
• predisposizione al lavoro in team;
• eccellenti capacità analitiche;
• curiosità intellettuale;
• autonomia ed affidabilità.

Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

In Sorgenia siamo attenti al benessere delle nostre persone e offriamo l’opportunità di partecipare a percorsi di formazione continua.

Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti! Sede di lavoro: Milano.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”

Vuoi conoscere l’azienda da vicino e candidarti per un colloquio? Registrati ora!

Per problemi di registrazione e per informazioni scrivi a

info@digitalrecruitingweek.it

Evento promosso da
Loading...